(estratto dallo statuto)

L’iscrizione dei soci ordinari all’associazione si ottiene con il possesso dei seguenti requisiti:

  • aver raggiunto la maggiore età;
  • essere cittadini italiani o di altro Stato  U.E.;
  • essere cittadini di altri stati extra comunitari, purchè residenti stabilmente in Italia da almeno 5 anni;
  • svolgere l’attività di amministratore condominiale ed immobiliare;
  • godere dei diritti civili e non aver riportato condanne per reati contro il patrimonio;
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore;
  • aver sostenuto con esito positivo un esame di idoneità;
  • essere in possesso della partita IVA propria o della società o associazione professionale di appartenenza.

 

Possono essere iscritte anche le Società di persone, di capitale, o Associazioni Professionali, purchè tutti coloro che esercitano per conto delle stesse l’attività di amministratore immobiliare o di condominio siano iscritti personalmente all’associazione con la partita IVA propria o della società di appartenenza.

E’ prevista anche l’istituzione di elenchi speciali di associati. Le modalità di iscrizione delle Società e dell’Elenco Speciale saranno disciplinate dal regolamento di attuazione